Regolamento interno Relais San Baio

Regolamento interno Relais San Baio

SIAMO LIETI DI DARVI IL BENVENUTO A RELAIS SAN BAIO

Vi preghiamo di prendere visione del nostro regolamento interno:
non ci assumiamo la responsabilità per problemi derivanti dalla mancata lettura.

  1. Arrivi e partenze
    Sarà possibile effettuare il check in dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
    Relais San Baio non offre servizio di reception 24 ore su 24. Non è presente servizio bar o ristorante in struttura. I clienti sono pregati di  informare con anticipo il proprio orario di arrivo.  Siete pregati di effettuare il check-out non oltre le ore 11:00 del giorno della partenza. In caso di occupazione della camera oltre l’orario del check-out comporterà il pagamento di n.1 notte.
    1. Cancellazioni e soggiorni

      1. Al momento della prenotazione verrà effettuata una preautorizzazione sulla carta del cliente per garantirne l’autenticità. Al cliente viene solo trattenuto, e non prelevato, il 50% dell’importo del soggiorno. Al m omento del check-in pagherà l’intera somma.
      2. Il cliente ha diritto di cancellare la propria prenotazione senza alcun addebito fino a 72 ore prima del suo arrivo al Relais.
      3. Per cancellazioni comunicate tra le 48 e le 24 ore dalla data di arrivo al Relais San Baio, addebiterà n.1 notte di penale. Non sono previsti rimborsi per la riduzione del soggiorno.
      4. Ogni prenotazione o cancellazione si ritiene valida una volta ricevuta conferma via e-mail. (Invitiamo a controllare sempre anche le spam)
      5. IN CASO DI MANCATA PRESENTAZIONE (cioè se l’ospite non si presenta senza avvisare) VERRA’ TRATTENUTO L’INTERO ANTICIPO a titolo di risarcimento.
    2. .Accesso alla struttura

      E’ obbligatorio notificare alla direzione l’ingresso e la partenza delle persone, per le registrazioni di legge.

      Coloro risultassero non regolari commettono un reato previsto e punito dalla legge.

      Anche i visitatori hanno l’obbligo di chiedere l’autorizzazione per poter accedere alla struttura e  sarà loro richiesto un documento identificativo.

      E’ obbligatorio inoltre comunicare gli orari di arrivo e di partenza per la consegna e la restituzione delle chiavi.

    3. Biancheria 
      Le camere sono dotate di asciugamani, lenzuola, accappatoi.
      Si forniscono teli per il lettino piscina.
    4. Pulizie  La pulizia delle camere sarà quotidiana tra le ore 10:30 e le ore 13:00.  Le stanze occupate durante questo orario non saranno rifatte.

      Gli ospiti con animali domestici devono consentire la pulizia degli ambienti ogni giorno.

    5. Parcheggio
      Ogni camera ha a disposizione un posto auto riservato nel parcheggio (non custodito) interno alla struttura. Il relais non si assume la responsabilità per gli oggetti lasciati nei veicoli.
    6. Condizione di soggiorno

      La prenotazione si considera confermata al ricevimento dei dati di una carta di credito valida a garanzia di pagamento (sarà verificata in fase di prenotazione), in seguito al quale Relais San Baio si impegna a riservare le camere richieste (fa sempre fede la conferma via e-mail e pertanto invitiamo i Signori clienti a controllare anche le spam)

      Al momento della prenotazione sarà effettuata una pre-autorizzazione di importo pari al 50% sul totale del soggiorno al fine di verificare la solvibilità della carta di credito fornita. Il saldo del soggiorno dovrà essere poi versato al momento dell’arrivo.

      Le camere del Relais San Baio possono ospitare al massimo due persone ognuna.
      Non è prevista la possibilità di letti aggiuntivi.
      Non si accettano minorenni e animali e non saranno ammesse eccezioni.

      Regole di comportamento in collettività

    7. Il comportamento del singolo ospite deve essere improntato, nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale addetto, all’osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la quotidiana convivenza. L’ospite è tenuto a mantenere l’ordine e la protezione dell’ambiente abitativo negli spazi comuni.
      E’ doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22:00-08:30) e durante il riposo pomeridiano (ore 13:00-16:00).
      L’uso del televisore è consentito solo a basso volume.
      L’uso del cellulare/smartphone/tablet è consentito solo a basso volume e nel rispetto assoluto della quiete della struttura.
    8. Responsabilità legali
      Chi arreca danni all’edificio, al mobilio, agli oggetti e agli elettrodomestici in dotazione, ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti.
      Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati e pertanto verrà chiesto l’immediato rimborso nelle modalità sopra descritte.
      Relais San Baio non si assume la responsabilità per i valori (denaro, gioielli, etc.) conservati negli alloggi degli ospiti o negli spazi comuni.
    9. Prezzi e soggiorni

      Per i prezzi rivolgersi al nostro indirizzo mail: info@sanbaiorelais.it

      Le tariffe includono:  minibar ( prima notte di soggiorno ), cialde per caffè in camera ( 4 al giorno ), colazione, tassa di soggiorno, wifi e smart tv con servizio on demand (Netflix).

      Rispetto dell’ambiente

      Qualora ci si allontani dalla propria stanza, per motivi di risparmio energetico, si prega di spegnere aria condizionata, luci della stanza, TV e qualsiasi altro dispositivo elettrico.  Il cambio della biancheria avverrà ogni tre giorni per il rispetto dell’ambiente. L’ospite può chiederne la sostituzione quotidiana al momento della prenotazione ad un costo extra di euro 5 (cinque) per set asciugamani/accappatoi e euro 8 (otto) per set lenzuola.

      Danni, imbratto, perdita/non consegna delle chiavi

    10. In caso di furti o danneggiamento, di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato.

      I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente oppure verranno addebitati sulla Carta di Credito a garanzia dei suddetti (anche a distanza di giorni dal chek-out).

      La perdita della chiave comporta un costo di euro 50 (cinquanta).

      E’ fatto divieto assoluto inoltre di entrare in camera e negli spazi comuni bagnati, di sedersi su sedie e divani con il costume umido/bagnato.

      Eventuali danni causati alle tappezzerie saranno addebitati come sopra indicato.

    11. E’ fatto divieto di:

  • Destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili, strumenti ed altri oggetti o, comunque , impedirne l’uso agli altri alloggiati.
  • Effettuare chiamate al cellulare/smartphone negli spazi comuni a meno che il volume sia tenuto ai minimi livelli nel rispetto della tranquillità degli altri ospiti.
  • Tenere animali non dichiarati ed approvati in fase di prenotazione.
  • Arrecare disturbo agli altri ospiti.
  • Frequentare i locali ad uso comune in pigiama, o comunque, con abiti dimessi, non consoni alla dignità degli ospiti e della casa.
  • Tenere materiali infiammabili, sostanze nocive, radioattive negli spazi comuni e all’interno delle camere.
  • Gettare o depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori.
  • Gettare nei condotti di scarico materiali che possano otturare le tubazioni.
  • Apportare modifiche ai locali e al mobilio.
  • Manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, condizionamento, riscaldamento ecc.
  • Utilizzare stufe, fornelli di qualsiasi tipo per prepararsi cibi o bevande, apparecchi produttori di calore al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione.
  • Fumare all’interno delle camere e degli spazi comuni interni alla struttura.
  • Tenere armi di qualsiasi natura o genere.
  • Tenere e/o usare sostanze stupefacenti.
  • Accendere fuochi.
  •